Bramato Cucine | Arredo bagno: il bello del farlo su misura
16242
post-template-default,single,single-post,postid-16242,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Arredo bagno: il bello del farlo su misura

Arredo bagno: il bello del farlo su misura

Il bagno delle nostre case è uno degli ambienti che più viene utilizzato. Quando decidiamo di progettarlo completamente da zero, magari a seguito di una ristrutturazione, è importante usare materiali moderni e resistenti così da rendere l’ambiente più pratico e funzionale.

Il vantaggio principale di progettare un nuovo bagno rivolgendosi ad aziende specializzate nella realizzazione di arredi su misura è quello di poter valutare tantissime possibilità di personalizzarlo come più piace, iniziando con la scelta dello stile da adottare e proseguendo nella scelta dei materiali da utilizzare.

Una delle tendenze ultimamente più diffuse ma difficili da mettere in pratica con degli arredi da catalogo è quella di mettere insieme e creare un’armonia tra stili diversi, come il classico e il moderno: infatti, lo stile moderno viene in genere preferito per elementi come il box doccia, le luci e la rubinetteria ma a questi si chiede sempre di più di integrarsi e armonizzarsi con l’ambiente circostante, spesso arredato in modo classico. Un bravo artigiano, insieme con il suo team di progettisti e designer, saprà coniugare i diversi stili, rendendo più prestigioso l’intero ambiente.

Come spesso capita, i bagni delle nostre case, sono molto più piccoli delle altre stanze. Se è vero che è importante non arredarlo con troppi mobili per non renderlo poco elegante, è altrettanto vero che vi sono elementi che è necessario introdurre per avere un ambiente funzionale: lo specchio, dei pensili dove riporre i propri flaconi, un ripiano per conservare la biancheria pulita sono davvero indispensabili. La possibilità di realizzare un mobile bagno completo di tutti questi elementi senza occupare più spazio del necessario è un altro indiscutibile vantaggio dello scegliere l’opzione “su misura”.

Altro fattore decisivo per il buon esito dell’allestimento del nuovo bagno è la scelta dei materiali e delle finiture dei mobili: rivolgersi ad artigiani specializzati permette di scegliere la qualità del legno e dei top senza rischiare di ritrovarsi, dopo pochi anni, con un arredamento dall’aspetto vecchio e usurato per colpa di materiali scadenti.

Non solo la scelta dei materiali è importante per un bagno su misura, ma anche i tanti dettagli che non devono essere trascurati.
Piccoli particolari, come portasapone personalizzati, ganci per asciugamani, piccoli scaffali o l’aggiunta di mensole, renderanno il bagno un luogo molto accogliente, personalizzato e unico.