Bramato Cucine | Azienda
15317
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15317,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Azienda

cucine e mobili su misura

Qualcosa su di noi

Per conoscerci completamente dovreste varcare la soglia della nostra azienda ma cercheremo di stuzzicare il vostro interesse spiegandovi chi siamo.

Chi siamo

Identità e quel che facciamo

Cucine e poi… benvenuti nell’azienda Bramato, il regno dell’arredamento artigianale. A Surano, dal 2005, il marchio Bramato progetta e produce cucine e soluzioni su misura per la casa seguendo la tradizione e al tempo stesso guardando alla modernità. Tutto nasce da una passione di famiglia, cresciuta nell’arco di 40 anni attraverso le mani operose dei falegnami Bramato, che lavoravano il legno con grande maestria. Ancora oggi l’attività ruota intorno al nucleo familiare che ha coinvolto in questa avventura altri professionisti del settore, quotidianamente al servizio della propria clientela. “Un cliente è prima di tutto un amico e il nostro compito è quello di soddisfare le esigenze legate al mondo della casa. Per questo il risultato sarà unico e irripetibile”. Parole che racchiudono una filosofia aziendale basata sull’esclusività e l’originalità di ogni singolo prodotto, realizzato da un team di sette professionisti attraverso sistemi di lavorazione artigianale.

Bramato progetta e realizza i vostri luoghi del cuore, conferendo agli ambienti di casa una vera anima, una propria personalità e un preciso stile di vita. Questo vuol dire creare spazi abitativi su misura e interpretare i desideri del cliente,  protagonista indiscusso di un percorso che punta alla funzionalità e al comfort: dalle forme ai colori, ogni dettaglio viene concordato e studiato, con la possibilità di apportare modifiche in corso d’opera.

Situato lungo la Strada Statale 275 (al km 11,800), il quartier generale è composto da 1000 mq tra spazio espositivo, laboratorio e magazzino, e si presenta come una falegnameria moderna che non utilizza truciolati né tamburati ma, al contrario, punta sui listellati e sul legno massiccio, con spessori di lavorazione consistenti che variano dai 3 ai 4,5 cm. Ogni idea nasce e viene concretizzata sul posto: Bramato non si affida ad architetti esterni, ma alla creatività e alle competenze della sua squadra. In loco avviene la fase di progettazione in 3d, così come la scelta dei materiali e la colorazione.

Nel completo rispetto dell’ambiente, l’azienda importa direttamente legname di qualità dal Canada, dall’Est Europa e in alcuni casi dall’Africa Equatoriale, per poi stagionarlo all’interno dei magazzini di Surano e infine lavorarlo con meccanismi che non prevedono il controllo numerico robotizzato. Sulla base di questi presupposti, le cucine, le camere da letto, e tutti i prodotti Bramato rappresentano una garanzia di qualità e di lunga durata nel tempo. Il sapiente mix tra artigianato e tecnologia offre una vasta gamma di materiali pregiati (laminato, legno, laccato) in un caleidoscopio di colori. Su tutti spicca la lavorazione del legno massello, punta di diamante nella realizzazione di cucine, componenti d’arredo e mobili in stile e in arte povera. Per i piani delle cucine la scelta ricade sui migliori quarzi presenti sul mercato, che contribuiscono a determinare elevati standard funzionali.

L’esposizione delle soluzioni d’arredo, in continuo aggiornamento, è caratterizzata dai prototipi che offrono ai privati numerosi spunti per personalizzare la propria casa in base ai gusti e alle necessità. A Surano troverete tutte le novità del momento e anche gli elettrodomestici per la cucina, sia quelli presenti nella GDO, sia i marchi di alto livello.

Dalla progettazione al montaggio, nulla è lasciato al caso, perché Bramato pensa proprio a tutto e il risultato finale è sempre impeccabile. Perché chi ha respirato l’odore del legno sin da bambino, cogliendo gli insegnamenti dei suoi maestri, ha il dono di creare con amore e passione.

Segni distintivi

Cura sartoriale per ciò che realizziamo

Bramato Cucine Azienda