Bramato Cucine | Cucina su misura o componibile: quale soluzione acquistare
Scegliere una cucina artigianale realizzata su misura da falegnami specializzati o una componibile con misure standard?
cucina, su misura, Salento, Lecce e provincia, arredamento, falegname,
16126
post-template-default,single,single-post,postid-16126,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Cucina in legno massello: come valorizzarla

cucina legno massello bramato

Cucina in legno massello: come valorizzarla

La cucina in legno massello può essere la vera protagonista della vostra casa se si abbinano con gusto stili, superfici, texture e colori.

Scegliere una cucina in legno massello significa acquistare una gamma di mobili cucina di qualità superiore e dal design inconfondibile. Il legno massello, con le sue imperfezioni, regala un’atmosfera calda all’ambiente cucina. Nodi, sfumature di colore e superfici irregolari contribuiscono a rendere ogni mobile unico. Ma per valorizzare al meglio la composizione bisogna valutare lo stile dell’abitazione dove sarà inserita, gli accostamenti con gli altri materiali e le ultime finiture di tendenza.

cucina legno massello bramato 2

Oggi la cucina in legno massello non è più solo sinonimo di stile classico o è legata esclusivamente allo stile country della case di campagna. E’ perfetta anche nelle case in città, combinando finiture a contrasto oppure aggiungendo piccole piastrelle decorate alle pareti paraschizzi.

Una cucina in legno massello esprime al meglio tutte le sue potenzialità estetiche soprattutto se viene inserita in un ambiente in stile minimalista. In ogni caso, per valorizzare la cucina componibile in legno massello è bene evitare di riempire le sue superfici con oggetti e complementi d’arredo.

Per dare un tocco originale si possono abbinare alle numerosissime varietà di legnami provenienti da ogni angolo del mondo come ciliegio, rovere, frassino, nocino, pero africano, pioppo, castagno e acacia, altri materiali come ad esempio pareti in pietra o pavimenti in cotto.

cucina legno massello bramato

Se desiderate pezzi unici in cucina, potete prendere in considerazione l’idea di farvi realizzare dei mobili decorati: la duttilità del legno permette di dare vita a ricchi effetti decorativi come gli intarsi.

Tra le tendenze per una cucina raffinata e originale c’ è quella dello scrap wood o del decapaggio, una tecnica che permette di eliminare la patina superficiale dal legno con spazzole metalliche e carte abrasive. Dopo questo passaggio verrà applicata un’apposita cera per legno che darà ai mobili un effetto vissuto. Per accentuare l’effetto irregolare del legno, si può infine scegliere di far realizzare i vostri mobili cucina con la finitura piallata: sulla superficie saranno ricreate a mano dagli artigiani lievi incisioni.

Le cucine in legno massello sono da sempre il prodotto di punta di Bramato. Nello showroom di Surano troverete la qualità e la bellezza del vero legno, con un rapporto di qualità-prezzo altamente competitivo.