Bramato Cucine | Profumo di Provenza, lo stile shabby chic in cucina
Lo stile shabby chic in cucina può essere realizzato in maniera artigianali, con legni di qualità e con accortezze che richiamano la tradizione di una volta
cucina, shabby, cucina shabby
15734
post-template-default,single,single-post,postid-15734,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Profumo di Provenza, lo stile shabby chic in cucina

cucina

Profumo di Provenza, lo stile shabby chic in cucina

La cucina è un luogo speciale, il cuore della casa e il centro della famiglia. In questo ambiente lo stile shabby chic può essere inserito mediante la scelta di elementi artigianali, ovvero realizzati da mani sapienti e ricche di esperienza.

La lavorazione del mobilio richiede, infatti, una lavorazione particolare, come il decapaggio dei mobili, l’inserimento di porzioni metalliche scelte con cura e soprattutto la volontà di dare forma ad un mobilio robusto e realizzato con legni nobili.

La cucina può essere composta in varia forme e misure, sia in versione lineare, angolare che a golfo, a seconda delle esigenze e della disponibilità di spazio. Ciò che conta è definire i mobili con un tocco rustico che però perde i sui tratti più grezzi per addolcirsi e diventare romantico all’ennesima potenza. In che modo? Aggiungendo decorazioni semplici ma carismatiche, preferendo tinte chiare e ispirate al gusto british e provenzale, come il lavanda, il rosa antico, il blu polveroso. Oltre a questi colori, spiccano le soluzioni in bianco candido, le quali vengono impiegate nella definizione delle cucine spesso associate a porzioni di grigio polveroso o di colori più tenui.

cucina

La scelta cromatica si associa ad una forma dolce e semplice del mobilio, dove le ante e le mensole presentano decorazioni floreali oppure vengono completate con sezioni in vetro decorato o con elementi metallici di supporto. La maniglieria che accompagna la cucina shabby chic è robusta, realizzata con elementi decorativi e completata con accessori mirati. Essi possono essere ricercati negli elementi bruniti o realizzati in ottone, ma anche nelle proposte di pomelli in ceramica, semplici oppure dipinti con figure che richiamano il mondo della natura.

cucina

L’unione fra natura e arredo è, infatti, fondamentale nel gusto shabby chic e la cucina rispecchia questa armonia con i suoi tratti delicati e con una scelta di colori tenui e rilassanti. Il tutto chiede di essere eseguito con la massima cura e la nostra azienda dà vita a cucine in stile shabby chic dal gusto delicato, robuste sotto il punto di vista strutturale e funzionali ai gesti di ogni giorno. La ricerca dei migliori materiali si sposa, infatti, con un design all’avanguardia, che segue le nuove tendenze nell’arredo e sa tradurle in una realtà funzionale, al completo servizio dell’arte di abitare.