Bramato Cucine | Proposte per la cucina: isole e penisole
Le cucine moderne sono spesso caratterizzate da isole e penisole, elementi funzionali e stilisticamente originali. Ecco le loro peculiarità.
cucina, isole, penisole
15903
post-template-default,single,single-post,postid-15903,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Proposte per la cucina: isole e penisole

Proposte per la cucina: isole e penisole

La cucina è la vera protagonista di ogni casa. Perché rappresenta non solo l’ambiente in cui si preparano e condividono i pasti, ma anche quello in cui la famiglia si ritrova per raccontarsi le vicende e le emozioni della vita quotidiana. Oggi le cucine con isole e penisole sono una delle proposte d’arredo che meglio si adattano a interpretare gli stili di vita moderni e che rispondono alle esigenze di chi ama le cucine accoglienti e funzionali. Le soluzioni con isole e penisole, perfette per gli ambienti medio-grandi e gli open space, consentono di dare vitalità alla cucina, suddividendo lo spazio e valorizzandolo, con un effetto scenico davvero sorprendente. Infatti, penisole e isole possono fungere da elemento di collegamento tra cucina e living e consentire di costruire ambienti personalizzati e armoniosi.

La progettazione di una cucina con isola o penisola deve essere effettuata valutando con cura ogni dettaglio: a tal fine è utile rivolgersi ad artigiani professionisti, specializzati nella realizzazioni di cucine su misura e con materiali di alta qualità. Solo un’azienda che vanta una lunga esperienza nell’ideazione e produzione di mobili su misura può aiutare a realizzare la cucina dei sogni. L’inserimento di un’isola che accolga piani di lavoro, lavello ed elettrodomestici, richiede un’abile ottimizzazione degli spazi al fine di renderli equilibrati e confortevoli. Naturalmente anche una penisola, da utilizzare come tavolo, deve essere predisposta per rispondere alle esigenze di chi la vive e delimitare armoniosamente l’ambiente.

Le cucine con penisola sono una valida idea per creare un confine con un living a vista, oltre a separare la zona cottura, può essere sfruttato per conservare gli utensili, allestendo con mobili e ripiani.

Per renderle attinenti ai bisogni di chi le vive possono essere realizzate su misura, affidandosi a falegnami esperti che hanno trasformato la loro passione per il legno in una missione, assecondando ogni richiesta del cliente. Solo le mani esperte di artigiani specializzati nella lavorazione del legno possono offrire cucine dal design esclusivo e dallo stile originale, che danno personalità all’ambiente rendendolo unico.

Qualsiasi progetto cucina con isola e penisola, attraverso la consulenza di persone competenti che propongono concept moderni e accostamenti cromatici in linea con le tendenze del momento, può diventare di successo e dare un valore aggiunto all’intera casa.