5 motivi per scegliere una cucina artigianale su misura

motivi per scegliere una cucina artigianale

Scegliere una cucina è uno degli aspetti più importanti quando si entra in una nuova casa o se si è in procinto di ristrutturare, ma spesso i dubbi possono portare a valutazioni sbagliate.
Meglio scegliere una cucina artigianale su misura o prediligere invece una cucina industriale prodotta in serie?
Quali sono le differenze tra queste due tipologie di prodotti?

La nostra azienda Bramato da oltre 40 anni è specializzata nella realizzazione artigianale su misura di arredi cucina e living ed oggi vi sveleremo 5 motivi per cui scegliere una cucina su misura può rivelarsi la scelta più giusta per voi.

I 5 vantaggi di una cucina artigianale su misura

  • Uno dei primi aspetti da considerare quando si vuole scegliere la propria cucina, è senza dubbio lo spazio che si ha a disposizione e che sarà ad essa destinato. Spesso infatti gli spazi non vengono sfruttati nel modo ottimale quando si è vincolati alle misure standard delle cucine industriali prodotte in serie. Scegliendo invece una cucina artigianale su misura, non avrete problemi di questo tipo perché il progetto sarà interamente personalizzato e basato sulle vostre esigenze.
  • Altro aspetto molto importante riguarda sicuramente la qualità. Le cucine artigianali posso infatti garantire livelli qualitativi superiori rispetto alle cucine in serie, data l’attenzione e la cura con cui ogni dettaglio è pensato e realizzato.

cucina artigianale lecce bramato

 

  • Optare per una cucina su misura vuol dire anche investire nella durabilità nel tempo del prodotto e nella garanzia di poter in futuro sostituire con facilità qualunque accessorio.
  • Scegliendo una cucina artigianale su misura non avrete poi limiti per i vostri desideri grazie alla vasta gamma dei materiali, finiture e colori tra cui scegliere.
    Se infatti le cucine componibili puntano su una scelta dei materiali standard – dovendo far fronte ad una produzione in serie – le cucine su misura possono offrire invece una scelta molto ampia con cui sbizzarrirsi.
  • Una cucina artigianale è sinonimo di sostenibilità? Con Bramato sì perché puntiamo a farvi vivere  nel modo più salutare possibile ogni spazio della vostra casa. Attraverso l’uso di legno certificato e materiali del tutto naturali, ci impegniamo infatti a garantire la salute dell’ambiente che ci circonda.

cucina su misura artigianale lecce bramato

Una cucina artigianale su misura può essere la scelta adatta a voi?

Quando ci viene chiesto se una cucina artigianale su misura possa essere adatta per la propria casa, evidenziamo sempre quelli che possono essere i molti punti a favore di questa scelta, accompagnandovi con attenzione in ogni fase, dalla progettazione al risultato finale.

Il nostro lavoro va quindi di pari passo con le esigenze specifiche di ogni cliente, come nel caso di questa cucina artigianale su misura che abbiamo realizzato: gli spazi destinati alla cucina non avevano misure standard e non si voleva rinunciare alla qualità dei materiali, accontentandosi e ripiegando sulle opzioni che offriva la produzione in serie.

Bramato ha pensato quindi ad una soluzione flessibile e modulata sulle singole necessità, realizzando tutti i desideri del cliente ma rispettando allo stesso tempo l’aspetto tecnico e funzionale dell’intera progettazione.

cucine bramato artigianali su misura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.