Tendenze in cucina per il 2022

tendenze cucine 2022

Negli ultimi anni si è rafforzato ulteriormente il ruolo della cucina come vero cuore della casa e non solo come ambiente dopo consumare i pasti. Un luogo di intrattenimento, chiamate di lavoro e sessioni di studio che ha rivoluzionato anche lo stile, il design e le esigenze, aprendo così la strada alle nuove tendenze in cucina per il 2022.

Ecco alcune delle principali novità e grandi riconferme che sono previste per quest’anno.

Colori più eleganti e audaci

La prima delle tendenze in cucina per il 2022 è quella di osare di più con la scelta dei colori. La direzione sembra infatti volersi distanziare da un look completamente bianco (che conserva però sempre il suo fascino intramontabile), per aggiungere invece un tocco più personale. Attraverso tonalità che variano dal verde chiaro e scuro al blu navy fino a toccare il grigio antracite, vedremo colori che rievocano un’atmosfera rilassante e allo stesso tempo versatile, in grado di rendere gli spazi anche più aperti.

Illuminazione tra tecnologia e design

Grazie alle nuove tecnologie e le nuove routine, anche negli spazi in cucina sarà essenziale allineare praticità e design per quanto riguarda l’illuminazione. Molto apprezzate le lampade a sospensione che non solo creano un’estetica unica ma aiutano anche a vedere più chiaramente il piano di lavoro. Un’altra delle tendenze in cucina per il 2022 riguarda anche il mix di stili: via libera a faretti e applique particolari e dalle forme e dimensioni differenti per un’ambiente decisamente dinamico.

tendenza cucina 2022Materiali eclettici

Dimentica i tradizionali abbinamenti di materiali e preparati invece a combinazioni davvero uniche. Le tendenze in cucina per il 2022 esaltano infatti materiali come il legno, le pietre naturali ed i metalli che saranno i principali protagonisti. Inoltre molto interessanti saranno le differenti finiture a contrasto che saranno realizzate per donare tridimensionalità ad ogni superficie.

Isole e penisole

Anche per il 2022 si riconfermano poi di grande tendenza isole e penisole per la cucina. Il piano si allunga per sfruttare lo spazio extra non solo per cucinare ma anche per lavorare da casa ed intrattenere gli ospiti. L’area sotto il bancone inoltre è utilizzata come salvaspazio per archiviare utensili ed oggetti, che possono essere abilmente nascosti con l’aggiunta di comode ante chiuse.

Ora sarà più facile orientarsi tra le tendenze in cucina per il 2022, ma ricorda che è sempre importante considerare i propri gusti e le specifiche esigenze. Se desideri ricevere consigli personalizzati per la tua casa in linea con le ultime novità, non esitare a contattarci ed il team Bramato sarà a tua disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.